Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Si parte, cosa portare e cosa lasciare a casa

E’ ufficiale, il caldo torrido è arrivato! Molte di voi avranno già organizzato nel dettaglio le proprie vacanze cercando di sfruttare al meglio nel caso delle lavoratrici le sempre poche ferie a disposizione e nel caso delle studentesse quei 3 mesetti di relax prima di riprendere con lo studio “matto e disperatissimo” che le aspetta inesorabile nei 9 lunghissimi mesi successivi.

Parliamo quindi di vacanze o, meglio, di viaggi. Se quando arrivate a destinazione sarete perfette e rilassate come prima di ripartire per tornare a casa, allora potrete considerare superata la più grande sfida dell’anno. Altro che prova costume, questa sì che è una mission impossible! Ecco a seguire una breve rassegna dei consigli per apparire al meglio anche quando un lungo viaggio vi mette alla prova.

1)L’outfit adatto.

La scelta dei vestiti da indossare il giorno della partenza è fondamentale perché che voi partiate in treno, aereo, pullman o auto è importante tenere a mente che in questo caso (e solo in questo caso) mie adorate fashioniste la parola d’ordine non sarà glamour ma comodità.

Certo, non vi sto incitando a partire in pigiama ma bisogna cercare di mettere insieme un outfit che sia al tempo stesso comodo ed alla moda. Insomma per i lunghi viaggi saranno assolutamente banditi gli skinny jeans, che sono oggettivamente scomodi, così come tutti gli altri capi d’abbigliamento che vi costringono e che vi renderebbero il viaggio una tortura. Per quanto riguarda le magliette invece è sempre consigliabile indossarle “a cipolla”, ovvero a più strati

per evitare di sentire freddo in luoghi che come l’aereo hanno l’aria condizionata messa a 10 gradi sotto lo 0 o caldo per aver messo le maniche lunghe in circostanze opposte. Se il luogo d’arrivo della vostra vacanza non comporta invece un viaggio molto lungo, andranno benissimo jeans e maglietta.

2)Gli occhiali da sole, accessorio insostituibile.

Partite presto?Avete occhiaie e “borsoni” sotto gli occhi?Il caldo è torrido e non volete stare tutte le ore del viaggio con gli occhi pesantemente truccati?

La risposta mie care è una sola: occhiali da sole grandi e scuri. Ottimi per mascherare la stanchezza in un radioso viso alla moda. E poi diciamocelo, l’occhialone scuro fa molto V.I.P!

3)La borsa.

Che vi piaccia o no c’è poco da fare, la borsa per eccellenza di chi viaggia è la maxi bag! Vi permetterà di portare tutto insieme e di evitare buste e sacchetti(davvero squallidi per altro, non state mica andando a fare la spesa). Le maxi bag trendy e comode che si trovano nelle ultime collezioni sono tantissime. Non vi resta altro da fare che scegliere la più adatta a voi, quella che rispecchia maggiormente i vostri gusti. Da evitare in ogni caso (a meno che non stiate andando in campeggio) gli zaini che non aiuterebbero il vostro look e che essendo molto ingombranti potrebbero dare fastidio agli altri passeggeri.

Arriviamo infine al punto 4, le scarpe.

Assolutamente proibiti a priori i tacchi e le zeppe, i motivi mi sembrano abbastanza evidenti. Consigliatissime le ballerine e le scarpe da tennis leggere, che oltre ad essere comode sono anche di gran moda.

Anche per questa settimana è tutto mie care, vi lascio alle vostre meritate vacanze (almeno fino a sabato prossimo).