Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Sfruttamento dell’accattonaggio, monitorato il centro città

Giro di vite della Questura di Messina contro lo sfruttamento dell’accattonaggio in città. Tra sabato e domenica, in collaborazione con il Corpo dei Vigili Urbani, gli uomini delle Volanti sono stati impegnati in controlli mirati predisposti per

combattere lo sfruttamento di persone dedite all’accattonaggio.

Il bilancio è di cinque persone identificate (tre donne e due uomini), quattro di nazionalità rumena e una originaria del Marocco e in possesso di permesso di soggiorno.

I rumeni, in quanto cittadini comunitari, sono stati invitati dalle autorità a regolarizzare la propria posizione osservando la normativa sull’ingresso e il soggiorno nel territorio nazionale.

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.