Sfruttamento dell’accattonaggio, monitorato il centro città

AccattonaggioGiro di vite della Questura di Messina contro lo dell'accattonaggio in città. Tra sabato e domenica, in collaborazione con il Corpo dei Vigili Urbani, gli uomini delle Volanti sono stati impegnati in controlli mirati predisposti per combattere lo sfruttamento di persone dedite all'accattonaggio.

Il bilancio è di cinque persone identificate (tre donne e due uomini), quattro di nazionalità rumena e una originaria del Marocco e in possesso di permesso di soggiorno.

I rumeni, in quanto cittadini comunitari, sono stati invitati dalle autorità a regolarizzare la propria posizione osservando la normativa sull'ingresso e il soggiorno nel territorio nazionale.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *