“Settimana del gioco in scatola”: il premio è una ludoteca per la città

Settimana del giocoAnche quest'anno Messina parteciperà alla terza edizione della “Settimana del gioco in scatola”, iniziativa promossa dalla Hasbro, azienda leader dei giochi in scatola, con il patrocinio gratuito del Comune, che si svolgerà in contemporanea con altre 50 città d'Italia.

L'obiettivo è di riscoprire la voglia di stare insieme giocando e incoronare la “Città del gioco 2013”. Grazie al supporto organizzativo delle associazioni Bios e Focus, in collaborazione con le associazioni Noema, Crono, Villafranca Giovane, Morgana, Credito Accademico, BridgeIt, Messina Giovane, Athenaeum, Leo Club Messina Peloro e Rotaract Club Messina, la manifestazione si svolgerà al Palacultura sabato 16 e domenica 17 novembre dalle ore 10 alle 20.

Nel corso delle due giornate, i partecipanti avranno la possibilità di intrattenersi con numerosi giochi da tavolo messi a disposizione gratuitamente dalla Hasbro.

Bambini, giovani e adulti potranno gareggiare a Monopoly, Indovina chi?, Trivial Purshuit, Taboo, Cluedo e tanti altri. Tutti i giocatori saranno in competizione con i residenti di altri 50 Comuni italiani per conquistare il titolo di “Città del Gioco 2013”, che sarà assegnato a chi accumulerà il maggior numero di ore di gioco a livello nazionale.

In tutta la Sicilia, oltre alla città di Messina, soltanto Palermo e Misterbianco parteciperanno all'iniziativa. A conclusione della manifestazione la Hasbro premierà la città più “giocosa” dotandola della ludoteca più grande d'Italia che sarà allestita nel Comune vincitore grazie a centinaia di giochi in scatola messi a disposizione di tutti i bambini, ragazzi e famiglie della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *