#SerieD. Terza sconfitta per il Messina: la Cittanovese vince 1-0

FB IMG 1504127462880
Il nuovo logo dell'ACR

Arriva la terza sconfitta consecutiva per il Messina, che a Cittanova perde 1-0 grazie alla rete di Lavilla al 44′. Ancora una volta i peloritani non sono riusciti a scalfire la retroguardia avversaria, mentre la difesa della squadra di Venuto continua a prendere gol.

Il Messina ha l'occasione di invertire la rotta dopo la pessima partenza nelle prime due giornate. A Cittanova i peloritani giocano contro una squadra ancora a zero punti, e mister Venuto schiera i seguenti undici: Prisco, Cassaro, Cozzolino, Pezzella, Colombini, Tricamo, Lavrendi, Bossa, Dezai, Cocuzza, Mascari. I padroni di casa scendono in campo con Dagui, Lavilla, Alfano, Taverniti, Cianci, Condomitti, Napolitano, Sapone, Postorino, Foderaro, Paviglianiti.

Il Messina si rende pericoloso al 14′ con Colombini, il suo colpo di testa però termina alto. La reazione della Cittanovese si dà pressante, e Paviglianiti al 21′ chiede un rigore senza successo. Al 33′ la più ghiotta occasione per il Messina con Dezai, ma Taverniti respinge sulla linea. Al 44′ la Cittanovese passa in vantaggio con Lavilla, bravo a inserirsi. Finisce dunque così il primo tempo a Cittanova. Nella ripresa il Messina reagisce con Cocuzza e Bonadio, ma in quest'ultima occasione Dagui è bravo a opporsi, così come a fine partita con Carini, che prova il gran gol ma il portiere calabrese è bravissimo a deviare in angolo. Finisce così la partita del Morreale – Proto. Il Messina domenica riceve il Gela.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *