Serie D. Partita senza storia, il Messina batte 8-1 l’Isola Capo Rizzuto

WhatsApp Image 2018 05 06 at 15.24.41
Maimone

Finisce 8-1 il match tra Messina e Isola di Capo Rizzuto. Allo stadio comunale calabrese i peloritani non hanno avuto alcuna difficoltà a portare a casa i tre punti grazie alla tripletta di Ragosta e alle reti di Mascari, Bucca, Bossa, Carini e Rosafio. Per i padroni di casa la su calcio di rigore di Pellizzi. Finisce dunque così il campionato dei peloritani. Ultimo match stagionale per il Messina, impegnato in trasferta contro l'Isola di Capo Rizzuto, squadra fanalino di coda e già da tempo retrocessa in Eccellenza. Il tecnico Modica, presente in tribuna oggi al Sant'Antonio opta per qualche modifica nel suo 4-3-3. Prisco in porta, difesa con Lia e Misale sulle fasce, Cassaro e Bucca al centro. Bossa in mediana davanti al reparto arretrato, Lavrendi e Balsamà al suo fianco. Il tridente è composto da Carini, Ragosta e Mascari. I padroni di casa scendono in campo con Pullano, Artese, Scuteri, Caterisano, Paonessa, Magliano, Mirabelli, Bruno Thomas, Colacchio, Ennin, Pellizzi. Dopo pochi secondi l'Isola prova a far male alla difesa peloritana, ma Prisco è bravissimo a opporsi all'arrembaggio dei padroni di casa. Al 6′ viene concesso un calcio di rigore per il Messina, grande azione sulla destra di Lia, cross al centro e fallo di mano di Paonessa. Il penalty viene trasformato da Ragosta con un destro angolato rasoterra. I peloritani raddoppiano tre minuti più tardi con Mascari, bravo a raccogliere un preciso cross dalla destra. Dopo 10 minuti dunque 2-0 per il Messina. L'Isola reagisce al quarto d'ora con un destro di Colacchio preceduto da un errore difensivo, bravo nuovamente Prisco a respingere. L'azione poi si spegne con un colpo di testa sbagliato sempre dello stesso Colacchio.

WhatsApp Image 2018 05 06 at 15.24.42
Foto Maimone

Terza rete del Messina al 19′: azione di calcio d'angolo dalla destra, palla che filtra nell'area piccola e Bucca sbuca alle spalle della difesa dei padroni di casa mettendo in rete con il destro . 3-0 per il Messina. Al 29′ l'Isola accorcia le distanze su calcio di rigore concesso dal signor De Angeli per uno sgambetto subito da Mirabelli. Dagli undici metri si presenta Pellizzi che col destro spiazza Prisco. Il Messina reagisce subito: cross dalla destra di Lia e colpo di testa di Carini, il 7 pelorirano però spedisce il pallone alto sopra la traversa. Al 33′ il Messina segna ancora: Ragosta ruba palla al limite dell'area avversaria, si accentra e calcia col sinistro verso l'angolo alto alla destra dell'incolpevole Pullano. Ancora Ragosta al 39′: il numero 11 del Messina viene servito in maniera chirurgica da Lavrendi e il laterale dei peloritani sigla la sua tripletta personale con un diagonale basso. 5-1 per il Messina. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo. 5-1 per il Messina. La prima opportunità del secondo tempo è di marca peloritana: il neo entrato Cocuzza riceve palla sulla sinistra, si accentra e calcia col destro, il suo tiro deviato termina di poco in angolo. Tutto questo quando siamo al 4′. Un minuto più tardi Bossa con una fucilata di esterno collo destro spedisce il pallone sotto al sette. È il sesto gol del Messina, questo sotto la curva del centinaio di tifosi messinesi come sempre al seguito della squadra della dello Stretto. Al 6′ il Messina segna ancora con Carini, che riceve palla al centro e a porta vuota sigla la settima rete dei peloritani. Al 24′ si rivede in avanti l'Isola con Pellizzi, si destreggia in area e calcia col piattone destro, para Prisco in due tempi. Sul capovolgimento di fronte Stranges entrato da qualche minuto si accentra e calcia col sinistro, il tiro è respinto da Macrì, anch'esso entrato a inizio ripresa. 20 secondi più tardi, approfittando di uno svarione difensivo Stranges ci riprova, ma Macrì è ancora bravo a opporsi in due tempi e subendo fallo da Cocuzza. Al 27′ ancora Messina con Rosafio, il suo sinistro finisce di poco fuori alla destra del palo. Cocuzza prova a mettere la sua firma sul match al 38′ con un pallonetto a tu per tu con Macrì, ma il portiere è bravo a rimanere in piedi e spedire il pallone in angolo. Un minuto più tardi Rosafio batte l'estremo difensore dei padroni di casa ma colpisce in pieno la traversa. Al 39′ arriva l'ottavo gol del Messina con Rosafio dopo un'azione sulla sinistra di Cocuzza. 8-1 per il Messina.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *