Serie D. Pari del Messina a Palmi, a Molinaro risponde Ragosta

Finisce 1-1 il tra Palmese e Messina. La partita è stata decisa nel primo tempo grazie alle di Molinaro e Ragosta. I peloritani creano, ma non riescono a concretizzare soprattutto per l'assenza di un centravanti di peso.

Il Messina è galvanizzato da un periodo assolutamente positivo: tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite hanno portato i peloritani quasi fuori dalla zona play out, e oggi a Palmi contro una in piena crisi di risultati può portare a casa i tre punti. Mister Modica conferma il blocco vincente la scorsa settimana contro l'Ebolitana, eccezion fatta per Cocuzza che oggi siede in panchina in favore di Ragosta. Il Messina scende in campo con Meo, Lia, Cozzolino, Pezzella, Manetta, Colombini, Rosafio, Maiorano, Mascari, Lavrendi, Ragosta. I neroverdi devono necessariamente invertire la rotta e mister Pellicori sceglie Franza, Meringolo, Gambi, Dodaro, Colombatti, Gomes Ferreira, Molinaro, Di Dionisio, Orlando, Gagliardi, Galeano.

Il Messina parte subito forte: al 6′ Ragosta serve Lavrendi, ma il numero 10 peloritano non arriva puntuale sul pallone. Un minuto più tardi arriva però il gol della Palmese con Molinaro, che approfittando di un grave errore di Pezzella batte Meo per l'1-o dei neroverdi. La reazione del Messina è veemente, i peloritani batteranno ben nove calci d'angolo solo nei primi 45 minuti, e Franza con un miracolo nega la rete a Mascari al 16′. Pari che però arriva al 31′ con Ragosta, che servito da Rosafio batte l'estremo difensore calabrese. Il Messina meriterebbe anche qualcosina in più, ma il primo tempo termina 1-1.

Nella ripresa non succede niente di che, a parte un palo colpito da Rosafio al 91′. Tanti calci d'angolo per i giallorossi, ma poca concretezza sotto porta. Un 1-1 che sta stretto al Messina, con la zona salvezza diretta che al momento è lontana 4 punti.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *