Serie D. Il Messina ferma il Troina, 2-2 al San Filippo, ma quante occasioni sprecate

WhatsApp Image 2017 10 22 at 15.43.52 1
Foto Antonio Maimone

Il Messina conquista un punto contro la Troina ma può recriminare per le innumerevoli occasioni sprecate. Le reti dei peloritani sono state siglate da Rosafio e Lia, intervallate dai gol di Souare e Silvestri. Partita divertente al San Filippo, ma il Messina avrebbe ampiamente meritato la vittoria.

La capolista Troina fa visita al Messina, relegato al penultimo posto in classifica. Esordio casalingo per mister Modica, che contro i rossoblu schiera i seguenti undici: Gagliardini, Polito, Cozzolino, Migliorini, Colombini, Bruno, Rosafio, Maiorano, Mascari, Lavrendi, Lia.
Gli ospiti scendono in campo con Van Brussel, Silvestri, Mattei, De Col, Souare, Tuninetti, Vazquez, Ott Vale, Melillo, Fricano.

Primo tempo ricco di occasioni, e a farsi avanti è proprio il Messina, che al 6′ prova a fare male al Troina con Rosafio, ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete. Replicano gli ospiti con Silvestri al 10, ma il suo colpo di testa è alto sopra la traversa. I peloritani sono padroni del campo e prima vanno vicini al gol con Lia al 25′, ma è bravo a opporsi Van Brussel, poi segnano su punizione con Rosafio alla mezz'ora, complice anche una clamorosa papera del portiere. Il Messina preme e va vicino al raddoppio con Colombini e Migliorini, ma i peloritani sono imprecisi sotto porta, e al 42′ gli ospiti pareggiano con Souare, facile facile il suo tap-in sotto porta. Termina così un primo tempo ben giocato dal Messina.

WhatsApp Image 2017 10 22 at 15.43.53
Foto Antonio Maimone

A inizio ripresa il Troina si porta in vantaggio con Silvestri, bravo a colpire di testa su azione di calcio d'angolo. Uno-due devastante degli ospiti al San Filippo. I peloritani provano a reagire subito con Polito, ma il suo tiro è deviato in angolo da Van Brussel. Dopo una fase di stallo il Messina trova il pareggio al 62′ con Lia, che con un pallonetto beffa il portiere ospite. Reagisce il Troina al 66′ con Ott Vale, ma Gagliardini è bravissimo a opporsi togliendo il pallone da sotto la traversa. Il Messina è molto sprecone, con i neo-entrati Cocuzza e Bossa assolutamente imprecisi sotto porta. I peloritani meriterebbero ampiamente il vantaggio per le occasioni create fin qui. Finisce così al San Filippo, bella partita del Messina, ma è solo 2-2 contro la ormai ex capolista Troina.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *