Serie D. Arriva finalmente la prima vittoria del Messina, 3-2 sul Palazzolo

Ecco finalmente la prima vittoria del Messina, che a Palazzolo vince per 3-2 in rimonta grazie alla rete di Rosafio e alla doppietta di Mascari, che nel finale ha portato i tre punti in casa giallorossa. Per i padroni di casa reti di Boncaldo e . Il Messina ha ancora mostrato grosse lacune difensive, ma può essere soddisfatto del risultato e della reazione, oltre che alla prestazione dei giovani Meo e Mascari.

Il Messina prova a reagire dopo la scoppola interna subita contro la Vibonese qualche giorno fa. Modica cambia radicalmente l'undici titolare schierando Meo, Bruno, Cozzolino, Migliorini, Bucca, Manetta Ragosta, Lia, Rosafio, Lavrendi, Cocuzza. Il Palazzolo vuole dimenticare al più presto la sconfitta di Nocera, e mister Strano schiera Ferla, Boncaldo, Piemonte, Grasso, Lomasto, Esposito, Cannavò, Palmisano, Furno, Filicetti, Porto.

Il Messina parte subito forte e al 5′ trova il gol con Rosafio, che scattato sul filo del fuorigioco trafigge Ferla per l'1-0 peloritano. La partita è divertente, e i padroni di casa reagiscono con Cannavò all'8′, ma Meo è bravo a deviare in angolo. Messina di nuovo in avanti al 17′, il tiro di Bruno è però respinto da Ferla, che tre minuti più tardi è nuovamente chiamato in causa da Lia, ma l'estremo difensore è bravo a disimpegnarsi. Al 27′ pareggia il Palazzolo con Boncaldo, che dopo un calcio di punizione calcia violentemente il pallone sul palo di Meo, ma il tiro è troppo forte per il portiere del Messina, è 1-1 tra le due squadre siciliane. L'ultima occasione del primo tempo è per i peloritani: al 44′ Rosafio viene steso da Esposito in area, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Cocuzza, il suo destro forte ma centrale viene respinto da Ferla, dopodiché Cocuzza si avventa nuovamente sul pallone, ma il suo tiro si spegne sul fondo, si resta dunque sull'1-1. Termina così il bel primo tempo tra Palazzolo e Messina.

WhatsApp Image 2017 10 29 at 14.54.16
Foto Antonio Maimone

La ripresa inizia con un colpo di testa di Manetta, palla fuori non di molto, ma è il Palazzolo che passa in vantaggio con Grasso, che tutto solo sulla consueta dormita difensiva del Messina su palla inattiva segna il gol del 2-1 al 63′. I peloritani reagiscono con Cocuzza, che per tre vole nel giro di cinque minuti si fa ipnotizzare da Ferla, ma all'80' il Messina trova il pareggio con Mascari alla sua seconda rete stagionale. Un minuto più tardi Rosafio sfiora la rete del 3-2, partita al cardiopalma a Palazzolo. Ci riprovano i padroni di casa all'85' con Tiboni, che dalla distanza sfiora il palo della porta difesa di Meo. All'86' però arriva il vantaggio del Messina ancora con Mascari, che sigla la sua doppietta personale.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *