Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Scicli. Comunicazione visuale e business, master lecture con Cinzia Di Martino

Le immagini sono strumenti di comunicazione potentissimi, indispensabili alle aziende per catturare l’attenzione e creare interesse. Quante aziende oggi sono capaci di sfruttare al meglio le potenzialità insite nella comunicazione visuale per generare visualizzazioni, contatti e conversioni sui social media e sul web? Se ne parlerà giovedì 20 aprile alle 18 a Casa Imbastita Relaxbusiness in contrada Imbastita 2/E, con la blogger, community manager e web designer Cinzia Di Martino, in una master lecture dal titolo “Comunicazione visuale: come usarla per incrementare il tuo business”.

L’evento, aperto a tutti ma rivolto soprattutto a imprenditori, manager e professionisti, è inserito nel calendario degli incontri gratuiti promossi da Casa Imbastita Campus per approfondire temi e argomenti legati al marketing e alla cultura imprenditoriale. Per partecipare basta prenotarsi al link http://bit.ly/2oqKGQT (i posti sono in numero limitato).

Cinzia Di Martino ha trasformato le sue passioni (la progettazione in HTML, la fotografia, la grafica) in una professione. Dopo la laurea in Informatica, si scopre blogger, community manager e web developer. Studia i social media, la psicologia degli utenti dei social e le nuove concezioni di reputazione (branding) e marketing applicati al web 2.0. Nel proprio blog parla di branding, social e marketing puntando sullo storytelling e sulla grafica, personale e curata. Il social che predilige è Pinterest, dove con oltre 115 mila follower rappresenta un punto di riferimento per la community virtuale. Nell’intervento parlerà di contenuti visuali, strategia web efficace, presenza su Pinterest e Instagram, web marketing e visibilità sul web, condividendo idee, spunti, strategie e casi studio nel campo della comunicazione visuale.