Scandalo Catania Calcio: Cosentino chiama in causa anche Lotito

Lotito
Claudio Lotito

Spunta un nome altisonante nell'inchiesta che sta sconvolgendo il Catania e tutto il calcio italiano. Claudio Lotito, presidente della Lazio, numero 2 della FIGC e patron della Salernitana sarebbe stato contattato più volte dall'AD etneo Cosentino in occasione di Catania-Avellino.

La partita terminò 1-0 per gli etnei e il dirigente del Catania diede il merito al presidente della Lazio di aver favorito quel risultato. Ecco il passaggio dell'.

Pulvirenti e Cosentino, in evidenti ambasce per la difficile situazione di classifica del Catania, ebbero a rivolgersi a Lotito con il quale si registrano numerosi contatti, precedenti e successivi la partita”.

Dopo la partita con l'Avellino, “Cosentino riconosceva a Lotito il merito di averne in qualche modo condizionato il risultato, ipotesi che la successiva attività di indagine non ha confermato”.

Al momento Lotito non risulta tra gli , ma il filone che riguarda il Catania continua ad allargarsi. Lunedì cominceranno i primi interrogatori di Pulvirenti, Impellizzeri e dello stesso Cosentino.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *