Dalla Regione oltre 2 milioni di euro per le scalinate del centro storico

Renato Accorinti 1
Il sindaco di Messina Renato

Pronti i progetti di riqualificazione delle sette scalinate del centro storico di Messina. I cantieri si apriranno a novembre e per rimetterle a nuovo l'assessorato regionale alla Cultura e all'Identità siciliana ha nesso a disposizione 2 milioni 100 mila euro.

La progettazione sarà presentata venerdì prossimo alle 10.30 nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca dal sindaco Renato Accorinti e dagli assessori all'Arredo urbano Daniele Ialacqua e alla Cultura Sergio Todesco.

Grazie ai fondi della si potrà anche ampliare la dotazione infrastrutturale multimediale del PalaCultura Antonello da Messina, denominata Le Scalinate dell'Arte.

“Obiettivo dell'iniziativa -spiegano da Palazzo Zanca- è la creazione di un circuito turistico-culturale per la messa in rete degli asset culturali contemporanei che potenzino e ridefiniscano l'offerta ai visitatori che arrivano a Messina grazie ai flussi croceristici”.

Presenti all'incontro con la stampa anche il progettista e ideatore del circuito Giovanni Lucentini, il progettista del Comune Nino Principato, il progettista degli allestimenti Daniela De Domenico e il responsabile del procedimento Giovanni Berenato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *