#SantaLuciadelMela. Attivate postazioni wi-fi sul territorio comunale

Internet Santa Lucia del MelaGrazie a un finanziamento europeo di 60.000 euro sono stati attivati dei punti di accesso wi-fi dislocati in luoghi strategici del di Santa Lucia del Mela che permetteranno ai luciesi e ai turisti di accedere a internet gratuitamente per due ore al giorno nelle aree indicate dalla cartellonistica ed entro un raggio di duecento metri.

Previsto a breve un potenziale aumento delle ore di fruizione giornaliera, che sarà immediatamente comunicato ai richiedenti. Per accedere al servizio sono necessari password e User ID che saranno forniti dall'amministrazione comunale previa iscrizione attraverso un modulo disponibile all'Ufficio sociali in via Pietro Nenni martedì e giovedì dalle 10 alle 12.

Oltre al sistema wi-fi libero, sono state realizzate due postazioni internet nella biblioteca comunale in via Pietro Nenni e nel Centro Operativo Comunale in via Cimitero. Il servizio è stato fortemente voluto dall'amministrazione comunale, convinta dell'importanza sempre maggiore di accedere al web. L'informazione e la comunicazione sono due componenti fondamentali e questa iniziativa si inserisce nel più ampio progetto che ha portato finora alla realizzazione del nuovo sito internet del Comune, alla creazione della APP, all'allert system e a essere presenti sui social network.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *