#Sant’Agata Militello. Ruba un’auto, ma lo incastra la bicicletta TUTTE LE FOTO

GERACI Carlo 18.11.1982A tradirlo è stata la bicicletta lasciata sul luogo del furto. Sabato scorso Carlo Geraci, 33 anni, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, ha rubato un'auto in sosta e poi l'ha parcheggiata sotto casa dietro un'auto più voluminosa.

Sceso dall'auto ha nascosto il coltello che aveva con sé sulla ruota di un altro veicolo e si è avviato verso casa.

L'uomo non aveva fatto però i conti con i poliziotti del Distaccamento di Polizia di Sant'Agata di Militell, che quando sabato mattina hanno ricevuto la notizia del furto, nel giro di pochissimo tempo hanno individuato l'autore e sono andati sotto casa sua ad aspettarlo, assistendo a tutte le manovre messe in atto per nascondere l'auto rubata e il coltello che aveva con sé.

Quando i poliziotti sono arrivati sul luogo del furto, dopo essere stati contattati dalla vittima, hanno subito notato la bicicletta con cui il giovane, una vecchia conoscenza delle Forze dell'Ordine, è solito andare in giro.

Furto auto 14-12-2015 aFatta una ricognizione del posto hanno individuato un esercizio commerciale le cui telecamere di videosorveglianza avevano ripreso l'arrivo del ladro in bicicletta e dopo soli 20 minuti dal furto erano già sotto casa sua pronti a incastrarlo.

Quando si è visto scoperto, ha tentato di fare resistenza all'arresto urlando minacce e insulti contro il poliziotto che per primo lo ha fermato, colpendolo con un pugno in pieno petto, tanto da farlo cadere a terra procurandogli delle lievi lesioni.

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Patti Bonanzinga, il 33enne è stato arrestato e sottoposto al regime degli in attesa del processo per direttissima che si terrà stamane. Dovrà rispondere dei reati di furto aggravato, resistenza, violenza, lesioni e minacce gravi a , oltre che di porto ingiustificato di arma.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *