#Santa Lucia del Mela. Sicurezza dei cittadini, il consigliere Ispoto lancia l’allarme

Mariella Ispoto
Mariella Ispoto

Sicurezza nel territorio comunale, sull'attività di contrasto ai furti in abitazione,atti vandalici e alla micro criminalità. Il consigliere comunale di Mariella Ispoto del gruppo Liberi e Protagonisti, ha presentato una nota indirizzata al sindaco, all'assessore, al responsabile dell'ufficio , al comandante dei Vigili urbani e a quello dei carabinieri di Santa Lucia del Mela.

“Nell'ottica di rimuovere ogni causa, che possa determinare una situazione di disagio e paura per la comunità – dichiara la Ispoto – segnalo che negli ultimi mesi si sono intensificati tristi episodi di furti in abitazioni private, soprattutto in quelle ricadenti nel centro storico del nostro Comune.

E' evidente –rimarca ancora la Ispoto – che risulta intollerabile assistere passivamente a tale triste e drammatica situazione, dove malgrado un accurato lavoro da parte delle Forze dell'Ordine cittadine, vi è un aumento dei reati per furto che sta costringendo i cittadini a stare rintanati in casa, a barricarsi le finestre e a installare allarmi. Ma, soprattutto, i cittadini non sono più tranquilli nelle proprie abitazioni”.

Nel tentativo di impedire futuri episodi di furti, il consigliere propone di intensificare quanto più possibile i controlli da parte delle Forze dell'Ordine, di reperire un finanziamento o mediante fondi privati per installare su tutto il territorio comunale un valido impianto di videosorveglianza, per rendere più sicura la vita dei cittadini luciesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *