#Santa Lucia del Mela. Deruba un’anziana, arrestato pregiudicato

Agatino Fabrizio Zanotti
Agatino Fabrizio Zanotti

Ieri pomeriggio i carabinieri del Comando Stazione Carabinieri di Santa Lucia del Mela hanno arrestato Agatino Fabrizio Zanotti, 35 anni, per il furto in casa di un'anziana donna del posto.

Poco dopo le 17 la donna, che abita in una zona un po' isolata del piccolo borgo, è uscita per un'ora e al rientro ha trovato la casa a soqquadro e si è subito resa conto che le avevano rubato degli antichi monili d'oro.

L'anziana si è subito recata dai carabinieri e ha raccontato che prima di uscire aveva notato un'auto sconosciuta parcheggiata nei pressi di casa propria. Dalla descrizione del mezzo i militari hanno individuato il possibile autore del furto ad Agatino Zanotti,  pregiudicato della zona, attualmente sottoposto ad avviso orale, con precedenti specifici proprio per furto e vecchia conoscenza dei carabinieri del paese.

Le ricerche sono scattate immediatamente e contestualmente sono stati attivati dei posti di blocco nei punti di ingresso di Santa Lucia del Mela. A intercettare il ladro il comandante della Stazione luciese e un suo appuntato. Vedendoli, Zanotti ha tentato di seminarli, ma è stato fermato e sottoposto a controllo. Durante la perquisizione dell'auto sono stati trovati una forte somma di , monili d'oro e bigotteria.

I gioielli rubati sono stati restituiti all'anziana donna, mentre il denaro è stato sequestrato per accertare se sia il ricavato di altre attività illecite. Zanotti è stato arrestato per furto aggravato in abitazione e condotto nella propria abitazione agli arresti domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto davanti al GIP, come disposto dal sostituto procuratore di Barcellona P.G. Federica Paiola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *