#Santa Croce Camerina. Intensificati i controlli di Polizia sui permessi di soggiorno

Ragusa Polizia controlli santa croce camerinaControlli a tappeto della Polizia a Santa Croce Camerina. Nella giornata di ieri, 12 ottobre, hanno svolto un servizio specifico di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati con particolare attenzione alla violazione della normativa sugli stranieri.

Dalla Polizia spiegano che gli agenti delle Volanti e dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Ragusa, durante l'operazione, hanno  identificato centodieci persone e controllato sessantacinque auto. Sono state elevate multe per seicento euro per violazioni al Codice della Strada.

“In particolare è stata controllata la posizione di numerosi cittadini extracomunitari che nelle pratiche relative alla richiesta del permesso di soggiorno avevano dichiarato di risiedere a Santa Croce Camerinaspiegano dalla Questura di Ragusa. Durante i controlli effettuati in città sono stati rintracciati tre cittadini extracomunitari, di nazionalità tunisina a cui è stato notificato il rigetto della richiesta del permesso di soggiorno per mancanza dei requisiti necessari”.

Inoltre sono al vaglio le posizioni di altri sedici extracomunitari che di fatto non risiedevano presso il domicilio dichiarato nell'istanza del permesso di soggiorno e per i quali potrebbe scattare il rigetto del titolo di soggiorno oltre alla all' giudiziaria in merito alla false dichiarazioni presentate in fase di richiesta.

Dalla Questura aggiungono che nei prossimi giorni continueranno i controlli finalizzati alla verifica dei requisiti necessari al mantenimento delle condizioni per il soggiorno regolare nello stato italiano.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *