Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#SanFilippodelMela. Festeggiata la fine della scuola

Festa_scuola_San_Filippo_del_MelaFesta di fine anno alla scuola di San Filippo del Mela. Di fronte a genitori, autorità cittadine e ai genitori, gli alunni del plesso scolastico, guidati dalla dirigente Vera Calderone e dalle insegnanti, hanno voluto concludere l’annata 2015-2016 omaggiando il passato, presente e futuro del Mediterraneo. Il “Mare Nostrum”, come lo si chiamava nel’antichità, culla della civiltà occidentale, “è stato -ricordano gli studenti- crocevia di popoli e oggi speranza dei migranti alla ricerca di un

futuro migliore”. Canti, balli, tradizioni culinarie e dialettali, folklore siciliano e teatro hanno scandito i vari momenti della festa, condita dagli intermezzi musicali, della Junior Band Pietro Mascagni Città di Milazzo (diretta dal Mº Giuseppe Maio), molto apprezzati e applauditi dai presenti. Una serata allegra e spensierata, che si è svolta con la partecipazione delle insegnanti Patrizia Lamonica, Antonella Rando, Nuziata Vasquez, Mattia Ficarra, Pina Ragno, Franca Mento e Melina Milone e dei genitori degli alunni che hanno preparato cibi e dolci mediterranei. Nel corso della festa c’è stata la spiegazione delle varie attività svolte da tutte le classi e di una mostra fotografica allestita all’interno dell’istituto.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.