Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Salina. Nasconde droga nelle mutande, arrestato 54enne

 

carabinieri_siciliansErano giorni che i carabinieri lo seguivano e lo pedinavano per scovare i suoi movimenti e i suoi interessi sull’isola di Salina. L’epilogo nella giornata di ieri, quando al porto dell’isola i militari della Stazione Carabinieri locale hanno portato a termine una brillante operazione di polizia. I sospetti erano fondati, infatti L.A.S., classe 1962, di origini catanesi, persona insospettabile, è stato sottoposto a un normale controllo per identificazione. Lo strano atteggiamento assunto durante il controllo, ha indotto i militari di Salina a fare ulteriori verifiche. Il 54enne è stato sottoposto ad una perquisizione personale che consentiva di rinvenire ben occultati all’interno degli slip 120

grammi di marijuana, ragione per cui veniva prontamente portato presso la locale stazione carabinieri. I primi accertamenti sulla sostanza sottoposta a sequestro hanno dato esito positivo e quindi, con l’avallo della Procura della Repubblica del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto che coordina le indagini, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e costretto a passare la notte in caserma in attesa dell’udienza di convalida.

Controlli a tappeto anche sulla terraferma, dove gli uomini della Compagnia Carabinieri di Milazzo hanno deferito in stato di libertà F.C. e R.S., rispettivamente di 40 e 38 anni, perché trovati in possesso, durante un controllo alla circolazione stradale, di materiale per il confezionamento di droga, oltre a un piccolo quantitativo di hashish ed eroina.