A Forte Cavalli “Suoni tra le Macerie. La musica a Messina nel ‘43”

Forte Cavalli1
Forte Cavalli a Larderia

“Suoni tra le Macerie. La a Messina nel ‘43”. Questo il tema della che si terrà oggi alle 18.30 al Museo di Forte Cavalli.

L'evento è stato organizzato nell'ambito delle attività culturali programmate dal Museo Storico e dal Centro Studi e Documentazione di Forte Cavalli.

La conferenza sarà curata da Cesare Natoli, in collaborazione con Enzo Caruso.

“L'inedita ricerca -spiegano dal Centro Studi- presenterà un percorso di analisi tra testi e musiche ascoltati alla radio a partire dai principali temi della propaganda del ventennio fascista, fino all'arrivo del boogie woogie con gli americani.

L'iniziativa rientra nel calendario della manifestazioni organizzate nel 2013 da diverse associazioni afferenti al Coordinamento per la Commemorazione del 70° anniversario dei terribili bombardamenti che martellarono e rasero al suolo Messina nel 1943, alla quale fu poi conferita la medaglia d'oro al Valor Militare”.

Dopo la conferenza la serata, inserita nella II Edizione della Manifestazione “Torniamo al Forte”, proseguirà con momenti di degustazione e visita al museo, organizzati dall'Associazione Comunità Zancle, concessionaria del Forte, e dall'Associazione ASD Santa Chiara di Larderia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *