Rugby. L’Amatori Messina perde 0-33 contro l’Ottopagine Benevento

Amatori-Benevento 8-3-2015Non cambia il vento in casa Amatori Rugby Messina, con la conclusione del girone di andata della Fase Promozione di Serie B nel modo meno auspicabile, rimediando nell'incontro disputato al campo di Sperone contro l'Ottopagine Rugby la quinta sconfitta consecutiva, con un finale di 0-33.

Nonostante un gioco nettamente migliorato da parte dei biancorossi, l'evidentissima superiorità dei sanniti ha la meglio, soprattutto nella mischia ordinata, chiamata ad ogni piè sospinto in seguito ai falli dei padroni di casa.

La reazione a una squadra che non lascia scampo è l'unico espediente per arginare la troppa voglia di fare da parte degli avversari, evitando che questi vadano oltre le cinque mete inflitte agli atleti messinesi.

“A differenza delle precedenti giornate -commenta l'allenatore Daniel Antonio Insaurralde– si è vista una gran voglia dei ragazzi di giocarsela, pur mancando talvolta la disciplina e subendo inevitabilmente un'innegabile superiorità del Benevento. Siamo andati bene nel gioco di mano e di velocità e questo mi fa sperare in un girone di ritorno migliore”.
Amatori-Benevento 8-3-2015 a

Il primo tempo vede subito dominare il Benevento, che dopo aver provato con alcune mischie riesce al 12′ a portare il carrettino oltre la linea di meta con Valente che segna e trasformazione di Newton.

Stessa scena al 22′ con il pacchetto che va di nuovo in meta con Fragnito, altra trasformazione di Newton. Al 31′ i biancocelesti conquistano la palla dalla metà campo dei padroni di casa, con Altieri che apre ai tre quarti andando in meta, ma stavolta Newton non trasforma. Parziale 0-19.

Nel secondo tempo allo scattare del primo quarto d'ora, dopo la mischia Casillo s'impossessa dell'ovale e va in meta, trasformazione di Newton. Si susseguono i falli dell'Amatori in mischia e al '28 è assegnata la meta di punizione, trasformata da Newton. Finale 0-33.

TABELLINO

'12 pt meta Valente A. tr. Newton
'22 pt meta Fragnito, tr. Newton
'30 pt meta Altieri,
'15 st meta Casillo, tr. Newton,
'28 st meta di punzione

AMATORI MESSINA RUGBY
Romagnoli, Sgrò ('14 st Spanò), Bertè, Santamaria, Sabanovic ('18 st Milazzo), Santilano, Lafalla, Tornesi ('14 st Salvador), Scaloni, Miduri ('24 st Cipriano), Garozzo, Blandino ('22 st Guglielmo), Pezzotti, D'Apice ('22 Sindona) , Piovani ('14 st Lo Re).

OTTOPAGINE BENEVENTO RUGBY

Caporaso ('13 st Santillo), Altieri, Petrone, Ciampa ('27 st Ciarla), Newton, Casillo ('28 st Esposito), Botticella, Fragnito ('16 st Ferrigno), Di Matteo., Passariello ('28 st Botticella ), Giangregorio, Valente, Notariello ('28 st Ricco), Bosco, Santosuosso ('12 st Calicchio).
ALLENATORE: Antonio Fragnito
Arbitro: Belvedere (Roma)
Gdl: Censabella (Catania); Muscuso (Catania)

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *