Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Rio2016. Prima medaglia d’oro targata Sicilia: Daniele Garozzo vince nel fioretto

Daniele Garozzo ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Lo schermidore di Acireale ha battuto nella finale del fioretto lo statunitense Alexander Massialas, sentenziatore del nostro Giorgio Avola ai quarti di finale. Garozzo ha vinto con il punteggio di 15-11, non lasciando scampo al numero 1 americano. È la seconda medaglia d’oro per l’Italia in queste Olimpiadi dopo quella di Fabio Basile, judoka e vincitore pochi

minuti prima del siciliano. Non solo oro: l’Italia è riuscita a portare a casa nella giornata di ieri altre tre medaglie, due d’argento e una di bronzo tra tuffi, Judo e ciclismo, tutte al femminile, per un’Olimpiade che al momento sorride in attesa di riempire il nostro medagliere già a partire da oggi.

Garozzo
Daniele Garozzo (foto Google)

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.