Ricevuto, i precari e la guerra della FP Cgil

Precari provincia regionale
La protesta dei precari della Provincia

Ancora una protesta dei precari della Provincia regionale di Messina. Oggi c'è stata l'ultima seduta del Consiglio e anche l'esecutivo si è riunito per l'ultima volta. Il presidente Nanni Ricevuto resterà sulla sedia di Palazzo dei Leoni fino a quando non arriverà il commissario nominato dal presidente della Rosario Crocetta.

E visto che a Messina ci sarà il ballottaggio per determinare il nuovo sindaco, prima di fine mese non se ne parla. Nel frattempo, i 98 lavoratori precari restano appesi ad aspettare risposte per il proprio futuro.

Stamane hanno organizzato l'ennesima protesta contro le decisioni della Giunta Ricevuto. “Ancora una volta il presidente Ricevuto gioca con il futuro dei lavoratori dichiarano il segretario generale della FP Cgil Clara Crocè ed il responsabile territoriale Francesco Fucile.

La Giunta provinciale non adotterà alcuna  delibera proposta dal sindacato per mettere in sicurezza questi lavoratori, che sono costretti ad assistere all'ennesimo bluff da parte del presidente, che di precari non ne vuole proprio sentire.

In queste ore il Presidente sta adottando atti deliberativi che rischiano di depauperare ulteriormente le già asfittiche casse dell'Ente. Controlleremo ogni singola virgola e siamo pronti a chiedere al commissario che si insedierà la revoca in autotutela delle delibere adottate dalla defunta giunta Ricevuto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *