#Regione. “Your Gate to Sicilian Excellence”, aperte le selezioni per le aziende

Mondo con bandierePer potenziare la capacità di espansione delle imprese siciliane in mercati extraregionali e internazionali, Unioncamere Sicilia ha emanato un avviso per individuare e selezionare le imprese interessate a partecipare al progetto “Your Gate to Sicilian Excellence”, cofinanziato dall'assessorato regionale delle Attività produttive.

Le imprese selezionate parteciperanno alle iniziative previste dal progetto, in programma nelle due settimane a rotazione dal 4 al 17 settembre 2015 nello spazio espositivo all' del Padiglione Italia presso l'Expo Milano 2015 e alla realizzazione delle attività di animazione territoriale che si terranno in Sicilia.

Possono presentare domanda di partecipazione le piccole e medie imprese che abbiano sede legale e operativa in Sicilia e un sito web aziendale tradotto almeno in lingua inglese.

I settori ammessi, in coerenza con le tematiche trattate a Expo 2015 e le linee di sviluppo individuate dal progetto sono l'agroalimentare, il bio, il turismo, le nuove tecnologie per l'industria agroalimentare, la green economy con riferimento al settore agroalimentare e turistico, la blue economy con riferimento al settore agroalimentare e turistico, l'artigianato artistico e tradizionale, il commercio al dettaglio con riferimento ai prodotti dell'agroalimentare e dell'artigianato artistico e tradizionale, la ristorazione.

Le aziende interessate dovranno inviare la documentazione richiesta con posta elettronica certificata (pec) all'indirizzo e-mail unioncameresicilia@pec.unioncameresicilia.it entro l'11 maggio 2015.

In alternativa, la documentazione potrà essere inviata a mezzo posta con raccomandata a/r o consegnata brevi manu al seguente indirizzo: Via Emerico Amari 11 – 90139 Palermo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 entro le 13 dell'11 maggio 2015.

Non farà fede il timbro postale di spedizione, ma solo la data e l'ora di ricezione. L'avviso e gli allegati per la domanda di partecipazione sono scaricabili dai siti delle Camere di Commercio siciliane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *