#Regione. Via libera alle linee guida di accreditamento delle agenzie per il lavoro

Agenzie lavoroDisco verde della Giunta Crocetta alle linee guida di accreditamento delle agenzie per il lavoro in .
“Vogliamo realizzare un sistema integrato dei servizi per l’occupazione -ha dichiarato l’assessore regionale al Lavoro Bruno Caruso– caratterizzato dalla cooperazione tra i Centri per l’Impiego della Regione e gli operatori accreditati iscritti nell’elenco regionale per attuare le raccomandazioni del Consiglio Europeo in relazione alla Youth Guarantee (Garanzia Giovani) e superare le criticità del passato”.
Secondo l’esponente dell’esecutivo guidato da Rosario Crocetta, il via libera dato dalla Giunta “è un passo importante che ci mette in linea con le direttive europee sulle politiche attive del lavoro e consentirà di accelerare i tempi per l’avvio delle attività previste da Garanzia Giovani e dal Piano Operativo FSE 2014/2020”.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.