#Regione. La Commissione regionale antimafia visita il Comune di Montelepre

Commissione Regionale AntimafiaUna delegazione della Commissione Regionale Antimafia si è recata in visita nella mattinata di ieri, 12 marzo, presso il Comune di Montelepre, sciolto per condizionamenti della criminalità il 13 marzo 2014 con un decreto presidenziale.

La delegazione, composta dal presidente della Commissione Nello Musumeci e dai deputati Giorgio Ciaccio, Piero Alongi e Totò Lentini, ha incontrato in una riunione operativa  i commissari straordinari del comune del palermitano Ignazio Portelli, Concetta Caruso e Vito La Rocca. Erano presenti all'incontro anche i dirigenti tecnici Dorotea Martino e Giuseppe Tomaselli.

Nel corso dell'incontro a porte chiuse, si è parlato dell'attività  svolta dalla commissione straordinaria in questo primo anno di gestione del Comune, degli obiettivi programmatici da raggiungere a breve scadenza, del rapporto con la cittadinanza. “Una sparuta minoranza non può mettere in cattiva luce l'immagine di una Comunità  fatta da persone perbene – ha commentato Musumeci. La legge che disciplina lo scioglimento dei Comuni per mafia va cambiata ed anche presto, è ampiamente dimostrata ormai la sua inefficacia, sotto diversi aspetti. Qui a Montelepre abbiamo verificato il lavoro intenso svolto in questo primo anno dai commissari straordinari, che hanno però bisogno della collaborazione di tutti i cittadini, soprattutto dei giovani, alcuni dei quali impegnati già  nel volontariato sociale e culturale. La buona politica, per essere tale, deve sapere operare libera da ogni condizionamento esterno e perseguire sempre interessi generali e non quelli di pochi” – ha concluso il presidente Musumeci.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *