Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Regione. Incendio al centro sociale, solidarietà di Gucciardi e Milazzo (PD)

Antonella_milazzoUn’incendio, che appare di origine dolosa, ha devastato il Centro sociale polifunzionale del comune di Vita, provincia di Trapani. Secondo i deputati regionali del PD Antonella Milazzo e Baldo Gucciardi, si tratta di un episodio inquietante e desta forte preoccupazione.

“L’incendio del centro sociale di Vita è un atto vile e inquietante – dice Milazzo – contro un’intera comunità che cerca di rialzare la testa, un gesto che, purtroppo, ancora una volta, testimonia una persistente presenza di forze oscure nella nostra provincia. Davanti ad un’amministrazione comunale che con coraggio sta riorganizzando la macchina amministrativa e ai giovani che vogliono vivere liberamente il proprio paese, tutte le Istituzioni hanno il dovere di mobilitarsi e offrire un sostegno pieno, con la loro presenza e con il supporto concreto, alle iniziative che il sindaco Fina Galifi sta portando avanti. Chi vuole fermare il rinnovamento deve sapere che, davanti a qualsiasi intimidazione, diremo con forza siamo tutti cittadini di Vita“.

Gucciardi, presidente del gruppo all’Ars, dice che l’incendio è un episodio che inquieta e desta forte preoccupazione e si augura “che le indagini chiariscano i contorni dell’accaduto e che si possano individuare i responsabili. Al sindaco Fina Galifi va la mia piena solidarietà e l’invito a proseguire il suo lavoro quotidiano e il suo impegno per la buona amministrazione”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.