#Regione. Germanà (NCD) si scaglia contro l’IMU agricola

Nino Germanà, parlamentare NCD all'ARS
Nino Germanà, parlamentare NCD all'ARS

“Tassa sbagliata e pensata male, i deputati siciliani votino contro. Una patrimoniale iniqua e assurda”, così sull' Nino Germanà, deputato regionale del Nuovo Centro Destra e  vicepresidente della commissione regionale agricoltura.

“Da mesi continuiamo a sostenere la stessa posizione, ribadendo quanto incredibile sia questa manovra del Governo che tende, in questa maniera, a minare enormemente la serenità dei nostri coltivatori. Già l'allora ministra De Girolamo aveva cancellato l'imposta introdotta dal governo Monti e adesso ce la ritroviamo punto e accapo.

Si tratta di una tassa sbagliata e letteralmente pensata male, il cui unico esito è ledere e non certo aiutare i nostri agricoltori che si troverebbero a dover versare ben più di quanto nelle loro possibilità. Persino le esenzioni si basano su criteri – penso a quello altimetrico, ad esempio – che nessun appiglio sembrano avere con le reali esigenze dei diversi territori – continua Germanà.

Adesso che il primo ostacolo è stato superato e che questa eresia ha avuto il beneplacito del Senato, non dobbiamo demordere ma anzi rincarare la dose dei nostri appelli ai colleghi di Montecitorio che saranno presto chiamati a pronunciarsi in merito. Invito pertanto gli onorevoli siciliani tutti, senza distinguo di colore o partito, ad agire con coscienza e a bloccare questa immane ingiustizia. A loro la mia richiesta di non votare favorevolmente l'IMU agricola, ricordando che la priorità del mandato che hanno, che abbiamo, assunto è quello di tutelare gli interessi dei cittadini e del territorio che, così, vengono solo ulteriormente lesi, in un momento, oltretutto, già fin troppo tragico” – conclude Germanà.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *