#Regione. Falcone, attacca Crocetta: nomini il nuovo assessore e riformi le province

Il capogruppo di Forza Italia all'Ars Marco Falcone

Marco Falcone, Presidente del gruppo di Forza Italia all'Assemblea Regionale Siciliana, in una nota rilasciata sabato 10 gennaio attacca il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta. “A quasi un mese dalle dimissioni dell'assessore alle Autonomie Locali e della Funzione pubblica, Marcella Castronovo, Crocetta, continua ancora a procrastinare la nomina di un sostituto, determinando la paralisi di un settore chiave dell'Amministrazione regionale”.

“In questo continuo viavai di assessori e dirigenti generali siamo già a 20 dei primi e 38 dei secondi, oltre al conseguente rallentamento della macchina regionale, rimangono incompiute le importanti e urgenti riforme varate dal Governo, prima tra tutte la Riforma delle Province”.

“Al di là delle polemiche – conclude Falcone – chiediamo a Crocetta di nominare il nuovo assessore e di mettere mano all'incompiuta Riforma delle Province per superare quella paralisi che, giorno dopo giorno, sta portando la Sicilia sull'orlo del baratro”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *