Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Regione. Expo 2015: Mercoledì il Governo illustra il programma di partecipazione

Mercoledì, 25 febbraio alle 11, in sala Rossa, a palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea regionale siciliana, saranno illustrati i termini della partecipazione della Regione Sicilia ad Expo 2015.

L’occasione sarà la riunione della terza Commissione, Attività produttive, presieduta dal deputato del PD Bruno Marziano.

Alla riunione prenderanno parte gli assessori all’Agricoltura, Nino Caleca, alle Attività produttive, Linda Vancheri, ai Beni Culturali, Antonio Purpura, al Turismo, Cleo Li Calzi ed alla sanità, Lucia Borsellino e del coordinatore  del Cluster biomediterraneo, Dario Cartabellotta.

Nel corso dell’incontro saranno evidenziati gli aspetti politici della partecipazione all’evento, ed illustrati previsione di bandi, affidamenti  e coinvolgimento di Comuni, aziende e Gal.

“La presenza della Sicilia ad un evento di tale rilevanza – sottolinea Marziano – merita il coinvolgimento di tutti i rami del Governo che, ognuno per ciò che di propria competenza, programmeranno le modalità di partecipazione a quello che può e deve essere una vetrina dell’eccellenza siciliana. Continua Marziano è un momento molto importante e la Commissione vuole  seguire da vicino la fase programmatica in vista di Expo 2015 consentendo così al Parlamento di  monitorare la partecipazione della nostra regione, per altro capofila del cluster Biomediterraneo”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.