#Regione. Crisi a Lampedusa, Alloro (PD) chiede lo stato di calamità

l parlamentare regionale Pd, Mario Alloro
Il parlamentare regionale del PD, Mario Alloro

L'Assemblea regionale siciliana ha approvato all'unanimità un ordine del giorno su Lampedusa. Mario Alloro, parlamentare regionale del PD chiede lo di dichiarare stato calamità.

“L'isola di Lampedusa vive da anni una situazione di grave disagio, conseguenza  dei drammatici passaggi dei migranti, divenuta ancora più grave in seguito all'allarme sull'avvicinamento dei terroristi Isis diramato dal Ministero della Difesa. Dice Mario Alloro – è necessario che il Governo regionale intervenga a favore della comunità con una dichiarazione di stato di calamità che consenta di dare un apporto a sostegno delle   e la generale sicurezza dei cittadini”.

Alloro spiega così l'ordine del giorno di cui è primo firmatario.

“ La drammatica realtà dell'isola colpisce le principali fonti di reddito della comunità lampedusana e determina uno stato generale di allarme e insicurezza. Lampedusa vive una situazione ai limiti della tollerabilità che può essere accomunata ad una vera e propria calamità. Per questo è indispensabile che il Governo regionale metta in atto ogni provvedimento utile a tutelare gli interessi di un territorio che ha servito con onore l'Italia e l'” – chiude Alloro.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *