#Regione. Arrivate a Palazzo dei Normanni le tele di Botero

Opere_botero_Ars_16_marzo_2015 (1)Sono state aperte nelle Sale Duca di Montalto di Palazzo Reale a Palermo le casse contenenti i 27 dipinti e i 17 disegni dell'artista colombiano Fernando Botero per l'allestimento della mostra della mostra Via Crucis – La Pasión de Cristo.
All'apertura erano presenti i responsabili per la e del Museo de Antioquia di Medellin promotori insieme all'Assemblea regionale siciliana dell'unica tappa italiana della mostra.
Opere_botero_Ars_16_marzo_2015 (3)“Le opere -afferma Carolina Chacon, commissario del museo colombiano – sono partite una settimana fa da Medellin e trasportate in aereo, facendo scalo a Bogotà, Lussemburgo e Milano Malpensa. Da qui via terra verso il porto di Genova, dove sono state imbarcate sulla nave per Palermo.
Opere_botero_Ars_16_marzo_2015 (4)Abbiamo controllato meticolosamente, secondo quanto previsto dal protocollo del Museo, che le opere si trovano nello stesso stato in cui si trovavano prima della partenza”.

L'inaugurazione è prevista per venerdì 20 marzo alle 18 nelle Sale di Duca di Montalto del Palazzo dei Normanni a Palermo. Dopo aver fatto tappa a New York, Medellin, Lisbona e Panama, la mostra resterà aperta al pubblico fin 21 giugno 2015.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *