#Regione. Arresto Helg, la commissione antimafia invia dossier in procura

Roberto_Helg

“Ritengo doveroso, alla luce di quanto accaduto, trasmettere alla procura della Repubblica di Palermo i verbali della nostra istruttoria sulla Gesap“ così il presidente della commissione regionale Antimafia Nello Musumeci in seguito all'arresto del 3 marzo per tangenti Roberto Helg, presidente della Camera di commercio di Palermo.
Nella sua qualità di vice presidente della Gesap, società che gestisce i servizi dell'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, Helg aveva chiesto 100 mila euro a un imprenditore del settore della ristorazione per ottenere la di tre anni del d'affitto dei locali all'interno dello scalo Falcone e Borsellino. I Carabinieri, però, avvertiti dal commerciante avevano registrato gli incontri e lo hanno arrestato in flagranza con un assegno da 30 mila euro in mano.

La Commissione regionale Antimafia già lo scorso anno aveva condotto un'indagine conoscitiva sulle attività della  Gesap, soprattutto in relazione alle risorse umane e ai criteri adottati negli appalti per i lavori di ammodernamento dello scalo.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *