Ralph Towner e Mariella Lo Sardo protagonisti di “Madeleine Suite”

Ralph Towner Mariella Lo Sardo2
Ralph Towner e Mariella Lo Sardo

Domenica 2 febbraio alle 18 al PalaCultura Antonello di Messina, nell'ambito della stagione concertistica 2013 – 2014 della Filarmonica Laudamo Ralph Towner e Mariella Lo Sardo saranno i protagonisti di Madeleine Suite.

La pièce, tratta da Maddalena o della Salvezza di Marguerite Yourcenar, è incentrata sul controverso e affascinante personaggio della Maddalena, interpretata dall'attrice Mariella Lo Sardo, in dialogo con la di Ralph Towner.

L'artista è considerato uno dei maggiori chitarristi e compositori contemporanei. Fin dal 1972 i suoi dischi sono pubblicati da ECM e ha collaborato tra gli altri con Keith Jarrett, Jack De Johnette, i Weather Report, Gary Peacock, Elvin Jones ed Egberto Gismonti.

Con il suo leggendario gruppo storico Oregon ha ottenuto vari riconoscimenti e più nomination ai Grammy Awards.

Mariella Lo Sardo, apprezzata attrice, ha studiato recitazione con Michele Perriera, debuttando a teatro con Roberto Guicciardini e al cinema con i fratelli Taviani in Kaos. Ha lavorato con diversi registi italiani e stranieri, tra i quali Giorgio Barberio Corsetti, Toni Servillo, Amos Gitai, Raul Ruiz, Roberto Benigni (Johnny Stecchino) e Franco Zeffirelli (Storia di una Capinera). Madeleine Suite è una produzione di Gigi Spedale per Querelle.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *