#Ragusa. Un litigio per futili motivi degenera in una rissa, coinvolta una bambina

Polizia_Ragusa_ComisoUn litigio per futili motivi a Comiso degenera in una rissa furibonda e dopo le parole grosse si arriva a alle botte. Il bilancio è di tre feriti.

Nella giornata di ieri 13 agosto una volante del Commissariato è intervenuta nei pressi di una abitazione  in via Cucuzzella angolo via San Leonardo dove era in corso una rissa. Gli agenti, una volta giunti sul posto, appurano che un 53enne (di cui sono state rese note solo le iniziali S.C.) aveva avuto un diverbio con una donna alla presenza della figlia di lei di appena otto anni.

Tutto era nato per il fatto che l'  accusava la signora di lanciare immondizia dal balcone sul suo autocarro, che viene di solito parcheggiato in via San Leonardo.

Al 53enne dopo una serie di parolacce e frasi scurrili ripetute, la donna chiede di smettere per la presenza della figlia minore. Ma l'uomo continua a offendere ancora di più la donna e dopo una replica, la colpisce al volto con uno schiaffo molto forte. La mamma barcolla e le cadono in terra anche gli occhiali da vista, mentre la figlia, che si trovava accanto  cade.

Il marito 46enne della donna, a quel punto, esce di casa e li raggiunge dicendo:”ti senti uomo a colpire una donna, sei una merda ad aver alzato le mani a mia moglie“.

La situazione si esaspera, interviene anche il figlio 19enne di CS che blocca l'avversario mentre il padre lo colpiva ai fianchi e  ripeteva più volte “te ne devi andare“, sempre di fronte alla moglie e alla figlia.

Intanto, alcuni passanti intervengono e la donna chiama la Polizia. “All'arrivo della pattuglia – spiegano dal Comissariato di Comiso – si rendeva necessario l'intervento del 118 in quanto, il 53enne colpito durante la colluttazione presentava una ferita da taglio con abbondante fuoriuscita di sangue della lunghezza di 15 centimetri all'addome, giudicata guaribile in otto giorni”. La donna con trauma contusivo facciale e articolazione scapolomerale è giudicata guaribile in 5 giorni, mentre  il marito in quattro, per una contusione al collo.

Tutti i tre gli uomini, invece, sono stati denunciati per lesioni personali e rissa.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *