#Ragusa. Turista belga bloccato all’aeroporto di Comiso con un coltello

Coltello Polizia ComisoDurante i controlli di sicurezza effettuati sui passeggeri del volo per Charleroi, in Belgio, il personale della security della Soaco dell'aeroporto di , in di Ragusa, ha allertato la polizia di frontiera sulla presenza di un' nel bagaglio a mano di un passeggero.

L'ispezione del bagaglio confermava quanto notato dall'addetto alla security osservando i monitor del sistema di controllo.

Nel bagaglio a mano di L. P., cittadino belga del 1965, era nascosto un coltello a scatto di genere vietato, con la lama lunga 10 centimetri.

Il belga è stato subito condotto negli uffici della Polizia di frontiera per verificarne la posizione e controllare la presenza di altre armi. I controlli su eventuali precedenti del turista o collegamenti con gruppi di terroristi hanno dato esito negativo.

Il turista è stato riportato ai gate di partenza per essere imbarcato sul volo diretto in Belgio, dopo essere stato denunciato in stato di libertà per il possesso di arma di genere vietato.

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *