#Ragusa. Tentano di rubare nella scuola di via Psaumida, arrestati due cugini

SCATA' AlessandroSCATA' SalvatoreTentano un furto alla scuola dell'infanzia di via Psaumida a Ragusa. Gli agenti delle volanti della Questura, con l'aiuto dei Carabinieri del nucleo radiomobile, hanno arrestato due cugini, Alessandro e Salvatore Scatà, rispettivamente di 23 e 21 anni, per tentato furto aggravato in concorso.

Era da poco passata la mezzanotte, quando una telefonata al 113, segnalava che due giovani si erano introdotti all'interno del cortile della scuola.

“Gli agenti – spiegano dalla Questura di Ragusa – constatata l'effrazione di una porta finestra, entrano nella scuola. In una delle aule, i , avevano appena aperto e rovistato gli armadietti contenenti il materiale necessario alle attività didattiche dei bambini. Inoltre i malfattori avevano danneggiato una porta antipanico al fine di prepararsi una via di fuga più rapida.

Polizia Ragusa 6 maggio 2015 (1)Polizia Ragusa 6 maggio 2015 (2)Il piano criminale è stato però interrotto dagli uomini diretti dal commissario capo Filiberto Fracchiolla, che ispezionando con cura tutti i locali, hanno scovato i due cugini all'interno dell'aula Bruchi, nascosti al buio in uno sgabuzzino.

In loro possesso il classico kit per costituito da giravite e lampada tascabile, oggetto di sequestro.
I due cugini sono stati tratti in arresto per tentato furto aggravato in concorso e su disposizione del Pubblico Alessia La Placa, sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Ragusa.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *