#Ragusa. Sequestrati 600 prodotti non sicuri a un negozio cinese di Scicli

guardia di finanzna ragusa 27.4.15

Oltre 600 articoli di provenienza cinese ritenuti non sicuri, soprattutto dispositivi elettrici ed elettronici, articoli medici e giocattoli di ogni genere sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Ragusa in un negozio della zona costiera di Scicli, gestito da un cittadino cinese.

I finana merce  erazieri hanno accertato che i prodotti per un valore commerciale di circa 10 mila euro erano stati realizzati senza rispettare alcuno standard di

“Gli accertamenti svolti hanno permesso di verificare che gli articoli posti in vendita, tutti importati dalla Cina, non erano stati sottoposti ai previsti controlli di sicurezza – spiegano dal del Nucleo di Polizia Tributaria di Ragusa. In alcuni, la marcatura CE, marchio di sicurezza europeo, era stata riportata illegalmente, in altri mancava del tutto”

Il titolare dell'attività commerciale è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica per la violazione delle norme in materia di contraffazione, sicurezza prodotti e per i reati di ricettazione e frode in commercio.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *