#Ragusa. Sbarcati 207 migranti a Pozzallo

migranti_in_barca550Nuovo sbarco di migranti al porto di Pozzallo, nella mattinata del 21 maggio, sono sbarcati 207 migranti, di varie nazionalità, mentre altri  138 erano arrivati la sera precedente.

Dopo le procedure di preidentificazione, tutti i migranti sono stati trasferiti presso il Centro di Primo Soccorso ed Assistenza di Pozzallo, per il fotosegnalamento e l'identificazione.

“Sin dai primi momenti di arrivo dei migranti in banchina, è iniziata l'attività investigativa della Squadra Mobile e della Digos per individuare gli scafisti e di organizzazioni dedite al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina” – spiegano dalla Questura di Ragusa.

Nella stessa giornata, ultimate le procedure di identificazione e fotosegnalamento, ed escluso il coinvolgimento in fatti , dei 345 migranti sbarcati, 50 sono stati trasferiti  in presso il Centro di Accoglienza di Trapani, mentre altri 200 sono stati trasferiti  presso il CARA di Mineo.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *