Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Ragusa. Sabato 17 Karl Eichinger in concerto

Virtuosismo e passione, il concerto di sabato, 17 gennaio, alle ore 20 e 30, presso la Camera di Commercio di Ragusa vedrà protagonista il pianista austriaco Karl Eichinger.

L’evento, che ha la collaborazione del Forum Austriaco di Cultura di Roma, è inserito nella programmazione della 20esima Stagione concertistica internazionale Melodica, patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero.

Eichinger,  laureato in  pianoforte presso l’Università di Musica e Arte Drammatica di  Vienna, ha tenuto molti concerti in Austria  e all’estero in importanti festival.

Ha effettuato varie registrazioni per Radio- TV e incisioni discografiche per  le etichette Extraplatte e Preiser Records di Vienna.  A Karl Eichinger è stato conferito  il Premio Silbernes hrenzeichen per servizi alla Repubblica Austriaca.
Il programma, molto vario, spazierà dalle atmosfere classiche del divertimento e quelle sognanti del Clair De Lune a quelle ritmate della Fiesta.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.