#Ragusa. Rubano 400 chili di carrube, quattro arresti

carob-tree-517468_640Quattro uomini, tra cui un minorenne, entrano in un fondo agricolo a Vittoria e raccolgono circa 400 chili di carrube. All'arrivo dei proprietari li minacciano.  La Polizia li ha tratti in arresto per tentata rapina impropria in concorso e danneggiamento, intenti a rubare.

Passando casualmente davanti al terreno, i proprietari notano il cancello aperto e dei sacchi pieni sistemati sotto alcuni . Poco dopo, sorprendono due extracomunitari arrampicati su un albero intenti a raccogliere carrube. Alla richiesta di chiarimenti, gli stranieri spiegano che erano stati incaricati del lavoro da altre due persone che si trovavano a pochi metri di distanza.

“A questo punto – spiegano dalla Questura di Ragusa – i proprietari spiegavano che non avevano affidato a nessuno quel lavoro di raccolta e invitavano i quattro ad andarsene, dando loro la facoltà di portare via una parte di quello che avevano raccolto. Ma la proposta dei proprietari del fondo non è stata ben accolta dai malviventi che per tutta risposta hanno minacciato la coppia con un coltello precisando che avrebbero portato via tutto il raccolto”.

I due, temendo che la situazione degenerasse, si allontanano e chiamano la Polizia. Arriva una pattuglia del Commissariato di Vittoria che blocca i quattro con la refurtiva a bordo della loro .

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *