Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Ragusa. Rifiuti zero, nuovi orari per il Centro di Raccolta Comunale

Ragusa sempre di più verso la strategia Rifiuti zero. Esteso l’orario di apertura del Centro Comunale di Raccolta di via Paestum. Lo comunica il Comune Municipio Ragusa (piccola)“per agevolare il più possibile i cittadini che desiderano conferire il materiale raccolto presso la struttura e usufruire della bilancia pesa-rifiuti”.

I nuovi orari prevedono un’apertura del CCR da lunedì al venerdì dalle 7 alle 18.30 e il sabato dalle 7 alle 16, con relativo potenziamento del personale e degli automezzi previsti da parte della ditta che attualmente gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, senza oneri economici accessori a carico del Comune.

“In virtù degli ottimi risultati ottenuti con l’attivazione della bilancia pesa-rifiuti, ed in vista del relativo avvio, nei prossimi mesi, di analoghe iniziative all’interno del Centro comunale di raccolta, già in itinere -dichiara l’assessore all’Ambiente Antonio Zanotto- abbiamo deciso di provvedere, di concerto con la ditta che gestisce il servizio, a un aumento degli orari di apertura del sito. La piena funzionalità dei CCR è un aspetto centrale per il pieno successo della strategia Rifiuti Zero, che resta una priorità assoluta per l’Amministrazione Comunale”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.