#Ragusa. Ragusa Foto Festival 2017, le metamorfosi del territorio

metamorfosiIn programma la sesta edizione di Ragusa Foto Festival che si tiene nel borgo ibleo dal 30 giugno al 30 2017 e affronta un tema di grande richiamo, le metamorfosi del provocate dagli effetti del cambiamenti climatici e dai cattivi comportamenti umani. Opening venerdì 30 giugno con la presentazione delle mostre, alla presenza dei autori, e degli eventi in programma, fra cui le letture portfolio e un seminario che vale per la formazione obbligatoria dei giornalisti, durante le giornate inaugurali fino a domenica 2 luglio.
Aperte le iscrizioni alle letture portfolio (email: portfolio@ragusafotofestival.it) che prevedono un Premio al Miglior Progetto, i cui lettori sono Enrico Bossan della scuola Fabrica del gruppo Benetton, Paola Binante docente Isia di Urbino e Aba di Bologna, Benedetta Donato curatrice indipendente e Paolo Verzone fotografo dell'Agenzia VU di Parigi.
In mostra due collettive: Climate Change Evolution curata da Hossein Farmani, fondatore Lucie Foundation, realizzata per l'apertura nel 2015 della XXI Conferenza delle Parti sul cambiamento climatico (COP21) a Parigi che raccoglie le immagini realizzate dai più grandi autori contemporanei; l'altra Territorio di formazione è la mostra collettiva dei giovani talenti (7), curata dalla fotografa e docente Paola Binante all'Isia di Urbino e alla ABA di Bologna.
In mostra anche quattro reportage di autori di fama internazionale: Peter Bauza, Guia Sara Besana, Andrea Alessio e Francesco Zizola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *