#Ragusa. Presto in città tre impianti di Acqua alla spina
L'acqua da bere a basso prezzo si acquisterà con un sistema elettronico nelle Case dell'Acqua. Presto a Ragusa saranno istallati i distributori automatici di acqua alla spina per un maggior rispetto per l'ambiente.
L'amministrazione comunale con una determina dirigenziale del 24 febbraio scorso, ha approvato il Capitolato speciale di appalto per l'affidamento in concessione del servizio di gestione di tre distributori automatici di acqua alla spina.
“La volontà dell'Amministrazione comunale è quella di incentivare l'uso dell'acqua proveniente dall'acquedotto del servizio idrico cittadino da erogare refrigerata, lisca o gassata, previo trattamento in osservanza delle norme igienico sanitarie – spiega l'assessore all'ambiente ed energia Antonio Zanotto.
Il servizio di distribuzione pubblica di acqua avverrà, con un sistema elettronico di accredito che il cittadino dovrà acquistare e rinnovare ogni anno. I punti di erogazione, denominati Case dell'acqua, saranno tre, uno a Ragusa Ibla e due a Ragusa Superiore. Obiettivo dell'iniziativa è quello di ottenere una progressiva riduzione dei rifiuti costituiti dalle bottiglie di plastica utilizzate per l'imbottigliamento dell'acqua minerale” – chiude l'Assessore.