#Ragusa. Pericolo sabbie mobili sulla spiaggia di Scicli

Sabbie-mobiliA Scicli, in provincia di Ragusa, dopo, la brutta avventura della donna 50enne che domenica stava sprofondando in una zona trasformatasi in sabbie mobili, il Comune ha provveduto a recintare l'area e a collocare i cartelli di divieto di .

Si tratta di due sorgenti di acqua dolce che creano un effetto da risucchio proprio come se ci fossero le sabbie mobili. Paura domenica per la malcapitata, tratta in salvo a fatica dal e da alcuni passanti.

La donna è viva per miracolo. Gli esperti spiegano che alla foce tradizionale se n'è affiancata una nuova, piccola e più insidiosa.

Il fiume carsico sotterraneo che da secoli attraversa la borgata, ha trovato una nuova foce a tre metri dalla precedente( foto www.resapubblica.it)

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *