Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Ragusa. Porto turistico di Marina, approvato il progetto di dragaggio

Marina di RagusaIl Comune di Ragusa ha approvato il progetto esecutivo relativo al dragaggio dei fondali del Porto turistico di Marina di Ragusa per ripristinare le batimetriche. Infatti, nella relazione istruttoria si legge che le correnti marine hanno trasportato all’interno del bacino portuale ed in particolare nella zona dell’imboccatura della sabbia che ha comportato l’innalzamento del fondale, limitando le potenzialità di ormeggio.

Il Comune ha autorizzato la società concessionaria Porto turistico Marina di Ragusa a realizzare l’intervento. La società dovrà ultimare i lavori entro 90 giorni dall’inizio e comunque non oltre il 30 aprile prossimo, al fine di non comportare disagi alla stagione turistica balneare, tutti i costi sono a carico della concessionaria. 

Acquisiti inoltre i necessari pareri autorizzatori dell’Assessorato regionale Territorio ed Ambiente, il nulla osta della Capitaneria di Porto di Pozzallo, il parere tecnico dell’Ufficio del Genio Civile di Ragusa ed il parere della Soprintendenza del mare.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.