Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Ragusa. Nuovi sbarchi di migranti a Pozzallo

Profughi-migrantiNella serata di Venerdì 16 gennai , intorno alle 23, sono sbarcati al porto di Pozzallo, provincia di Ragusa, oltre 200 migranti.

I 229 uomini, le 6 donne e i 6 minori sono di presunta nazionalità siriana, marocchina, tunisina e di altri stati subsahariani. Dopo le procedure di preidentificazione della Polizia Scientifica, 53 migranti sono stati trasferiti a Firenze, 17 ad Ancona, 87 a Bari, 19 a Perugia e 21 a l’Aquila. I restanti 44, di prevalente nazionalità marocchina, sono in attesa presso l’Ufficio Immigrazione, per la valutazione della loro posizione.

Tutti i migranti si trovavano in buone condizioni di salute; soltanto 1 uomo di origine siriana è stato trasferito presso l’Ospedale di Ragusa per accertamenti ancora in corso,  a causa di un malore.

 Buone anche le condizioni di salute di una donna al sesto mese di gravidanza. La locale Squadra Mobile, a lavoro sin dai primi momenti di arrivo dei migranti in banchina, sta svolgendo serrate indagini su un presunto scafista e sta ascoltando alcuni testimoni. Ultimate le procedure di rito, lo sbarco si è concluso  intorno alle 4 di sabato mattina.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.