#Ragusa. Notte di sopralluoghi e indagini, interrogato il cacciatore che trovò Loris

Andrea Loris Stival nella foto distribuita dagli inquirenti durante le ricerche
Andrea Loris Stival nella foto distribuita dagli inquirenti durante le ricerche

Dopo un lungo interrogatorio come persona informata dei fatti è tornato a casa, a Santa Croce Camerina, Orazio Fidone, il cacciatore che sabato pomeriggio ha trovato il corpo senza vita del piccolo Loris Stival.

L'uomo è uscito dalla sede della Questura di Ragusa a notte fonda. Ad attenderlo c'erano numerosi giornalisti e operatori. Non ha rilasciato dichiarazioni.

Fidone è stato ascoltato dagli inquirenti, senza avvocato, sul ritrovamento di munizioni nella sua abitazione. Sembra che non fosse in possesso delle necessarie autorizzazioni.

Il nuovo interrogatorio non è collegato con l'indagine sulla morte di Loris. Tali accertamenti infatti non riguarderebbero l'inchiesta per sequestro di persona e omicidio aperta dalla Procura di Ragusa. Trapela, comunque, che non ci sarebbero tracce di Dna di Fidone sul corpo del bambino.

Scoglitti morte Andrea Loris Stival 29-11-2014

Esperti biologi della scientifica e dello SCO, il Servizio Centrale Operativo della Polizia, durante la notte hanno effettuato altri sopralluoghi nella zona di Mulino Vecchio, dove è stato ritrovato il corpo del bambino 9 ore dopo la scomparsa.

Paese sotto choc per l'ipotesi di un orco insospettabile che abbia avvicinato con l'inganno, sequestrato, portato in macchina fuori città e poi strangolato il bambino. Paura soprattutto a scuola tra i genitori degli alunni e dei compagni di Loris.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *