#Ragusa. Messa in sicurezza di viale del Fante, lavori da 225 mila euro

Ragusa

Ragusa si rifà il look approvati progetti per ristrutturazioni di strade e edifici pubblici.

“Si tratta di progetti strategici per la città, che finalmente, dopo il via della Commissione risanamento, entrano nella fase strettamente operativa. L'obiettivo principale adesso, è quello di realizzare i tre interventi previsti in tempi rapidi, anche perché si tratta di opere essenziali per motivi diversi, e soprattutto, come nel caso dell'area del fognolo di viale del Fante, da lungo tempo attesi dai cittadini” – così il vicesindaco ed assessore ai Centri storici, Massimo Iannucci.

La Commissione risanamento, del Consiglio comunale di Ragusa,  ha approvato i lavori da 255 mila euro  per la messa in sicurezza di viale del Fante, sia attraverso la sistemazione parziale del fognolo che convoglia le acque bianche nella vallata Santa Domenica.

Inoltre, è stato  avviato un cottimo per la manutenzione delle chiese e del patrimonio monumentale del centro storico.

Approvata anche la variante al progetto di recupero degli immobili comunali di corso Don Minzoni e via XI Febbraio a della caserma dei Carabinieri.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *