#Ragusa. La Polizia sventa un furto nella sede della Protezione Civile

Polizia_RagusaSono entrati nella sede della Protezione Civile di Ragusa in Contrada Castiglione per mettere a segno un colpo, ma l'intervento immediato delle Volanti ha messo in fuga i ladri.

“Nella tarda serata di ieri – spiegano dall'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Ragusa – è stata segnalato dalle parti di Contrada Castiglione un Fiat Fiorino sospetto con due persone a bordo, che avevano scavalcato il cancello d'ingresso dell'edificio e si erano introdotti all'interno della sede di un'associazione che collabora con la Protezione Civile”.

Sono giunte immediatamente due volanti che hanno circondato la zona per bloccare i ladri. Gli  hanno constatato che i due, molto probabilmente avvertiti da complici appostati come palo, erano appena riusciti a scappare non riuscendo, però, a rubare niente.

“Probabilmente – aggiungono dalla Questura – i malviventi aveva preso di mira alcune strumentazioni o automezzi, utilizzati dalla Protezione Civile in caso di necessità e soprattutto in occasione degli sbarchi di migranti”.

Sul posto è poi giunto un responsabile dell'associazione e così gli agenti hanno potuto accertare che nulla era stato prelevato o danneggiato. Ulteriori indagini sono in atto per scoprire i due ladri.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *