Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Ragusa. La Polizia pattuglia la costa per un’estate sicura

foto con barche_Polizia_Ragusa_2La Polizia di Stato ha intensificato i servizi di controllo del territorio anche sul litorale ragusano pattugliando la costa con un gommone.

“Il servizio, fortemente voluto dal Questore di Ragusa, rappresenta un’importante occasione per essere vicini alla gente, ai bisogni dei cittadini, alle loro necessità che cambiano e si evolvono nel tempo, secondo una costante filosofia di

azione che caratterizza la Polizia di Stato” – spiegano dalla Questura di Ragusa.

Gli agenti della squadra nautica, coordinati dall’Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico, verificheranno il possesso dei requisiti necessari per la navigazione, ma sopratutto i limiti di distanza dalla battigia.
Inoltre, il gommone permetterà di intervenire con rapidità in situazioni di pericolo e per soccorrere eventuali bagnanti in difficoltà.

Durante la stagione delle vacanze sono stati rinforzati anche i servizi di prevenzione generale sul litorale di Marina di Ragusa dove, all’interno del Porto Turistico è già operativo un Ufficio di Polizia.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.